Cross: stagione al via in Valsugana

Venerdì, 03 Novembre 2017
Cross: stagione al via in Valsugana

Cross: stagione al via in Valsugana


Domenica 5 novembre a Levico Terme (TN) la prima delle tre prove indicative per la composizione della squadra azzurra per i prossimi Europei di campestre in Slovacchia

Dalla pista ai prati: il 2017 sta per scrivere un nuovo capitolo. E' tempo di affrontare il freddo e il fango sugli spettacolari sentieri delle corse campestri. Domenica 5 novembre in Trentino si apre ufficialmente la stagione nazionale con il Cross della Valsugana. Giunta alla sua settima edizione, quella di Levico Terme (TN) sarà una delle tre prove da cui la Direzione Tecnica federale trarrà indicazioni utili per la composizione della squadra azzurra che affronterà i prossimi Campionati Europei in Slovacchia. La rassegna continentale di campestre quest'anno si disputerà domenica 10 dicembre a Samorin. In base a quanto disposto dai criteri federali, in ottica EuroCross saranno presi in considerazione anche i risultati dei nove atleti che, sempre il 5 novembre, saranno in gara ai Mondiali Militari di campestre a Balatonakarattya in Ungheria. Le altre due manifestazioni del calendario nazionale individuate come tappe verso Samorin 2017 sono il Carsolina Cross di Sgonico (TS) il 12 novembre e il Cross Valmusone di Osimo (AN) il 26 novembre. Tra le novità c'è l'inserimento a Osimo, in coda al programma, di una gara maschile e femminile sui 2km che fungerà come prova indicativa per la staffetta mista azzurra che prenderà parte agli EuroCross.

Domenica prossima, intanto, al via della prova senior da 7 chilometri del Valsugana - in riva al lago di Levico, nel suggestivo Parco Segantini - sono attese la trentina Isabel Mattuzzi (US Quercia Trentigrana) e la piemontese Valeria Roffino (Fiamme Azzurre), mentre sui 9 chilometri degli uomini sono iscritti il siepista siciliano Giuseppe Gerratana (Aeronautica) e il lombardo Michele Fontana (Aeronautica). I vincitori della passata edizione erano stati Silvia Oggioni (Pro Sesto Atletica) e Abdoullah Bamoussa (Atletica Brugnera Friulintagli).

a.g.

SEGUICI SU: Instagram @atleticaitaliana | Twitter @atleticaitalia | Facebook www.facebook.com/fidal.it



«  Precedente Scrivono di noi... Successiva  »